L’ALT di Cosenza cerca volontari

L’ALT di Cosenza cerca volontari

La settimana scorsa i componenti del direttivo della ALT (Associazione Lotta Tumori) hanno incontrato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, Vitaliano De Salazar. L’associazione, convenzionata con la stessa Azienda, il prossimo 29 settembre, riprenderà le sue attività nell’ambito del 15esimo anno di presenza nei vari reparti.

Al pronto soccorso dell’ospedale Annunziata, i volontari, ogni mattina, sono vicini a chi deve effettuare visite o esami specialistici. All’ospedale “Mariano Santo” sono presenti al “‘Punto ALT”, all’ingresso del reparto di radioterapia oncologica e ambulatorio di medicina nucleare, per accogliere e dare informazioni agli utenti. Da maggio scorso i volontari si possono trovare alle postazioni d’ingresso dei reparti di dermatologia e oculistica.

Il direttore generale si è complimentato per il servizio offerto dall’ALT e ha condiviso con i componenti del direttivo nuove idee e iniziative. Chi volesse far parte dei vari gruppi che svolgono i servizi di volontariato all’interno dei reparti dove è presente la ALT può contattare la presidente Anna Maria Rende al numero di telefono 342.5764671.

Articolo precedente Verde Binario. Inaugurazione mostra “Avvicina”