CSV Cosenza

Il Bilancio sociale come strumento di comunicazione. Corso CSV

Il Bilancio sociale come strumento di comunicazione per gli ETS. Un’occasione per riflettere sulla propria identità e raccontarsi. È questo il titolo del corso online e in presenza organizzato dal CSV Cosenza che si svolgerà tra ottobre e novembre con docente il giornalista, esperto di storytelling e comunicazione per il Terzo Settore, Davide Perillo.

Il corso inizierà con due incontri online il 7 e 21 ottobre, dalle 15 alle 17.30 e ci concluderà con una giornata in presenza il 4 novembre alla Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza. Il corso è gratuito ed aperto agli Enti di Terzo Settore della provincia di Cosenza (massimo due iscritti per associazione). È indispensabile la partecipazione a tutti i tre gli incontri formativi e sarà rilasciato un attestato.

Durante la prima giornata formativa si parlerà dello scopo del Bilancio Sociale e del Bilancio Sociale come opportunità di riflessione sulla propria identità e, quindi, di comunicazione. Nella seconda giornata si parlerà di come utilizzare la chiave narrativa, di come usare le testimonianze, le immagini e i dati. Infine l’ultimo appuntamento sarà un vero e proprio laboratorio pratico su come scrivere i contenuti e “vendere” il Bilancio Sociale in cui verrà anche presentato il modello di linee guida del CSV Cosenza.

Ci si può iscrivere tramite il modulo sottostante.