CSV Cosenza

Bando contrasto povertà educativa. Webinar CSV

Lunedì 17 gennaio, dalle 15.30 alle 17, su piattaforma Zoom, si terrà l’incontro informativo del CSV Cosenza sul bando per il contrasto alla povertà educativa promosso dall’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Carlo Lo Prete, referente della Progettazione, illustrerà il bando e le modalità di accesso agli ETS (Enti di Terzo Settore) intenzionati a partecipare. L’incontro sarà anche l’occasione per avviare una progettualità comune sul tema.

Il bando mette a disposizione complessivamente 30 milioni di euro (budget su singolo progetto compreso tra 125mila e 250mila euro) per sostenere progetti socio-educativi strutturati al fine di contrastare la povertà educativa nel Mezzogiorno. Gli interventi proposti dovranno prevedere il potenziamento dei servizi socio educativi a favore dei minori con specifico riferimento ai servizi assistenziali, nella fascia 0-6 anni, e contrastare la dispersione scolastica migliorando l’offerta educativa nelle fasce 5-10 e 11-17 anni. I destinatari delle iniziative ammissibili dovranno essere i minori che versano in situazione di disagio o a rischio devianza, individuati anche dai servizi territoriali. Possono partecipare ETS costituiti da almeno 2 anni alla data di pubblicazione del bando. La scadenza è il primo marzo.

Per prendere parte all’incontro online è necessario iscriversi tramite apposito modulo.