CSV Cosenza

Creare un ente di terzo settore. Webinar CSV

Creare un ente di terzo settore. È il titolo del webinar organizzato dal CSV Cosenza martedì 25 e giovedì 27 gennaio, dalle ore 15.30 alle 17.30 su piattaforma Zoom.
Il corso, online e gratuito, è rivolto alle persone interessate a costituire una nuova associazione nella provincia di Cosenza. La costituzione di un nuovo ente non profit non può essere ridotta unicamente ad un adempimento giuridico, ma presuppone piena consapevolezza delle propria scelta e delle responsabilità che questa comporta. Con la nuova riforma del terzo settore è importante non solo soffermarsi sulle diverse tipologie di associazioni che è possibile costituire, ma ancora di più comprendere quale sia la tipologia più adatta alle finalità e alle attività che i fondatori dell’ente di terzo settore si prefiggono.

A tenere il webinar sarà Anna Carmagnola, referente Consulenza del CSV Cosenza. Durante i due appuntamenti verranno approfonditi le caratteristiche degli enti di terzo settore, i documenti costitutivi, l’iscrizione al Runts (Registro unico nazionale terzo settore) e la tenuta dei libri sociali. Possono partecipare al webinar fino ad un massimo di 20 persone. Ci sarà la possibilità di fare domande e confrontarsi con la docente.

Ci si può iscrivere tramite il modulo sottostante. La scadenza delle iscrizioni è fissata al 21 gennaio 2022.