Si svolgerà giovedì 20 aprile, alle 16.30, alla sala Cardona del centro direzionale della BCC Mediocrati di Rende, il convegno “Usura e famiglia: emergenza sociale” promosso dalla Fondazione antiusura don Carlo De Cardona Onlus dell’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano.
Dopo l’introduzione di don Antonio Morcavallo, presidente della Fondazione, su “La famiglia, primo capitale umano-divino contro l’usura”, seguiranno i saluti del presidente della Banca di Credito Cooperativo Mediocrati, Nicola Paldino, del presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti, Andrea Manna e del presidente facente funzioni dell’Ordine degli avvocato di Cosenza, Stanislao De Santis. Relazioneranno su “Famiglia e usura” il presidente della Consulta nazionale antiusura, Alberto D’Urso, su “Criteri e limiti operativi della Fondazione” Saverio Caruso, consigliere della Fondazione De Cardona e su “L’usura e la mafia” Arcangelo Badolati, caporedattore di Gazzetta del Sud.
Interverranno, inoltre, il procuratore della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo e l’avvocato della Consulta nazionale antiusura, Attilio Simeone. Le conclusioni saranno affidate all’arcivescovo della Diocesi di Cosenza – Bisignano, Francesco Nolè. A coordinare i lavori sarà il direttore di Teleuropa Network, Attilio Sabato.