Si terrà martedì 21 novembre, alle 16, nella sala di rappresentanza del Comune di Luzzi, il settimo seminario informativo per la prevenzione e l’assunzione di comportamenti utili a difendersi da truffe e raggiri organizzato dall’Anteas di Cosenza nell’ambito del progetto “La sicurezza come bene comune”.
Al progetto, sostenuto da Fondazione CON IL SUD, collaborano le Anteas di Rossano, San Giovanni in Fiore, Paola, Luzzi e Corigliano. Al seminario parteciperanno il sindaco di Luzzi, Umberto Federico, il vicequestore aggiunto di Cosenza, Mario Lanzaro, il presidente provinciale FNP (Federazione Pensionati) Cisl Salvatore Graziano e il presidente Anteas Cosenza Benito Rocca.
L’incontro è rivolto agli over 65 e alle loro famiglie, ma è aperto a tutta la cittadinanza perché il fenomeno delle truffe si sta ormai diffondendo, in modo preoccupante, fra tutte le fasce d’età. L’associazione ha anche attivato un numero verde (800.521.999) per segnalare tentativi di truffa o chiedere informazioni. Nell’occasione sarà distribuito, ai partecipanti, un vademecum.