Da sabato 15 a mercoledì 19 marzo si svolgerà, a Cosenza, nei capannoni dell’Area delle ex Officine della Ferrovie calabro – lucane, in Via Popilia, InMensamente … Fiera, iniziativa di accoglienza per i migranti ambulanti che giungono in città in occasione della Fiera di San Giuseppe. InMensamente … Fiera raccoglie l’eredità di Fiera InMensa ed è promossa dalla maggior parte delle organizzazioni fondatrici della storica esperienza di accoglienza nata a Cosenza nel 2002.
Anche quest’anno sarà allestito il servizio mensa (con la partecipazione di circa 1000 volontari, molti dei quali provenienti dalle 25 parrocchie dell’hinterland cosentino, dai gruppi scout e dalle associazioni), un dormitorio di circa 1000 posti letto, un ambulatorio con medici volontari, un punto internet e un’area accoglienza in cui fraternizzare ed incontrarsi.
Fanno parte del comitato organizzatore di InMensamente … Fiera l’AGESCI, l’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano, il MoCI – Movimento per la Cooperazione Internazionale, l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, il Centro Missionario Diocesano, il CISOM – Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta, la Comunità Filippina, la Comunità Cinese, l’Associazione Stella Cometa Onlus e l’UNITALSI – Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali. Sostengono l’iniziativa la Caritas dell’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano, il Bando Alimentare, il Banco Farmaceutico e i medici dell’AUSER.
Per informazioni si può contattare il numero di telefono 0984.414713.