Stem Lab. Al via il progetto di Emmanuel OdV

Stem Lab. Al via il progetto di Emmanuel OdV

STEM LabStimolare l’interesse delle nuove generazioni, femminili e non, nei confronti delle materie STEM (le discipline scientifico-tecnologiche); sostenere lo sviluppo delle competenze in questo ambito e promuovere le pari opportunità contrastando gli stereotipi di genere.

È questo l’obiettivo del progetto “Stem Lab”, proposto dall’associazione Emmanuel OdV, in collaborazione con l’associazione culturale “La Rue ETS” e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Per le Pari Opportunità. L’offerta formativa, in presenza e a distanza, gratuita per i corsisti, ha la durata di 10 giornate di 4 ore ciascuna e si basa sulle seguenti materie: matematica, fisica, cultura tecnologica (campionamento e realizzazione di tracce musicali) e informatica, coding e matematica finanziaria.

Il laboratorio è rivolto a ragazze/i di età compresa compresa tra i 13 e i 19 anni e prevede la partecipazione di almeno il 60 % di donne e due corsisti con disabilità. Le attività, partite a marzo, si chiuderanno a fine aprile e si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid. Per saperne di più si può chiamare al numero di telefono 389.1381272 oppure si può scrivere un’email a associazionemmanuel@gmail.com.

Articolo precedente Progetto Giano. Sostegno ad enti gestori beni confiscati