L’Associazione Gianmarco De Maria è tra le organizzazioni beneficiarie della campagna 2014 di Trenta Ore per la Vita rivolta alla realizzazione di progetti presentati da Associazioni di genitori per assicurare ai bambini e agli adolescenti malati di tumore il diritto alle cure migliori, possibilmente rimanendo a casa propria e, quando ciò non fosse possibile, garantendo a loro ed alle loro famiglie una casa lontano da casa.
I volontari dell’Associazione sono saliti a bordo della nave da crociera MSC Splendida per incontrare Lorella Cuccarini, Nek, Giovanni Mucciacia e tutto lo staff di Trenta Ore per la Vita. Il progetto che riguarda Cosenza è la ristrutturazione del nuovo reparto di onco ematologia pediatrica che sarà realizzato insieme all’Azienda Ospedaliera di Cosenza e che prevede un impegno economico di 1 milione e 200 mila euro.
Si tratta di un progetto ambizioso per la Calabria che sarà sostenuto anche dall’imprenditore Pippo Callipo. Fino a domenica 20 aprile si potrà sostenere il progetto inviando un SMS o effettuando una chiamata da rete fissa al numero solidale 45508. “Ci aspettiamo, adesso, che ci sostengano tutti i calabresi” – è scritto in una nota dell’Associazione – “e che, con orgoglio, facciano proprio questo impegno e riescano a sensibilizzare e promuovere quello che fa del nostro reparto un luogo a misura di bambino, perché il bambino e l’adolescente in ospedale, meritano la miglior cura possibile vicino a casa sua, vicino ai fratelli, alle sorelle, ai nonni, gli zii. Come a casa con mamma e papà”.