Sono troppo poche le domande presentate dai giovani per partecipare ai progetti di servizio civile pubblicati nei bandi del 24 maggio scorso.
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, al fine di accertare l’entità del fenomeno e adottare i provvedimenti più opportuni, chiede agli enti titolari dei progetti del bando del Dipartimento e dei bandi regionali e delle Province autonome, di inserire nel sistema informatico Helios il numero delle domande ricevute per ogni singolo progetto, indipendentemente se superiore o inferiore al numero dei posti previsti per i singoli progetti.
L’inserimento del numero delle domande ricevute per progetto deve essere effettuato sul sistema Helios accedendo al menù “Volontari” – “Importazione Graduatorie Volontari” e selezionando la funzione “Inserisci numero domande ricevute”.
Per i dettagli sulle modalità di utilizzo della funzione è possibile fare riferimento al paragrafo 3.1.1 del manuale d’uso “Presentazione graduatorie volontari” reperibile sul sistema o nella sezione dedicata del Sistema Unico SCN disponibile sul sito www.serviziocivile.gov.it.
La rilevazione delle domande presentate terminerà il 10 luglio.