CSV Cosenza

Servizio Civile Universale | CSV Cosenza

INVITO A VACCINARSI PER GLI OPERATORI VOLONTARI

Il CSV Cosenza invita tutti gli operatori volontari di servizio civile impegnati nei sei progetti del programma “Generatività sociale” che non l’avessero ancora fatto, a vaccinarsi. L’invito arriva direttamente dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale. Tanti operatori volontari sono, infatti, impegnati in progetti per i quali la vaccinazione è essenziale, come nell’espletamento di servizi di assistenza sanitaria e socio-sanitaria e sostegno alle persone fragili.

ACCOGLIENZA e FORMAZIONE

Gli operatori volontari di servizio civile del programma “Generatività sociale” sono stati accolti negli enti ed hanno iniziato le attività. Al momento sono coinvolti nei percorsi di formazione specifica, mentre si stanno svolgendo, in contemporanea, gli incontri con gli OLP (Operatori Locali di Progetto). Il Csv Cosenza, infatti, oltre a mettere in campo l’azione formativa rivolta ai ragazzi, sta lavorando sulla rete di associazioni favorendo lo scambio e il confronto tra gli operatori locali di progetto che si occupano di servizio civile nei singoli enti. Il 28 luglio si è svolto l'evento "Generazione di fenomeni" che il Centro servizi ha organizzato per creare aggregazione tra i ragazzi, promuovere programma e progetti, raccontare, insieme alle istituzioni, la ricchezza del sistema di servizio civile come beneficio per la comunità.

PUBBLICATE LE GRADUATORIE

Graduatorie dei sei progetti del programma “Generatività sociale” del CSV Cosenza:

Per informazioni gli uffici del CSV Cosenza sono a disposizione tramite il numero di telefono 340.8921230 oppure 0984.464674 e l'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I 6 PROGETTI DEL CSV COSENZA

Consulta l'elenco degli enti suddivisi per territorio comunale

NORMATIVA