Rivive l’antico orto dei Cappuccini a San Giovanni in Fiore

Rivive l’antico orto dei Cappuccini a San Giovanni in Fiore

coltiviamo-la-reteLegambiente Sila ha voluto far rivivere l’antico orto dei frati Cappuccini di San Giovanni in Fiore dopo l’esperienza dello scorso realizzata con il progetto “Coltiviamo la Rete” attraverso la quale sono stati realizzati alcuni orti didattici in collaborazione con tre classi degli istituti comprensivi del paese.

L’attività, svolta esclusivamente dai soci di Legambiente Sila, ha come obiettivo quello di proiettare nel futuro le nuove generazioni riportando la loro attenzione sulle attività agricole.

“Con il solito impegno che contraddistingue Legambiente” – hanno affermato i responsabili dell’attività, Pietro Astorino e Saverio Greco –  “abbiamo voluto ridare vita ad un’area centrale e piena di risorse come quella dell’orto dei frati Cappuccini”. I volontari di Legambiente intendono, così, proporre una soluzione a due criticità di stretta attualità e comuni a moltissime città italiane: il recupero delle aree abbandonate all’interno dei perimetri urbani e la diffusione dei prodotti a km 0. L’attività avrà anche un seguito didattico coinvolgendo alcune classi delle scuole medie nel mese di settembre.

Articolo precedente Terremoto io non rischio. Manifestazione a Carolei