Rende. Percorso guidato per riconoscimento piante e programmazione partecipata

Rende. Percorso guidato per riconoscimento piante e programmazione partecipata

piantare gli alberiVenerdì 18 maggio, alle 15.30, in viale dei Giardini, nei pressi del campetto, partirà un percorso guidato per il riconoscimento delle piante spontanee e mangerecce presenti nella zona. L’idea nasce dalla collaborazione tra l’associazione di volontariato I giardini di Eva e l’associazione culturale Madre terra.

Nell’occasione, lungo il viale, si metteranno a dimora nuovi alberi ed arbusti. Alle 17.30 è prevista un’assemblea di quartiere presso i locali dell’ex centro diurno per minori promossa dal Coordinamento Decidiamo noi a cui aderiscono diverse associazioni (Associazione culturale ACRIP – Villaggio Europa, I giardini di Eva, Sparrow (Spazio precario Arrow), Verdi ambiente e società Onlus, Associazione Sud Comune, MEDiterranean MEDIA, AUSER “Università Popolare”, Verdi, Cobas COMDATA Rende, Focus Casa dei diritti Sociali, Comitato No alle discariche – Castrolibero/Rende, Lipu, Madre terra).

All’ordine del giorno l’individuazione dei principali bisogni del quartiere e l’avvio di un percorso di programmazione partecipata del territorio. Le cittadine e i cittadini sono invitate a partecipare.

Articolo precedente Realizzazione di percorsi di inserimento a favore di rifugiati