E’ stato pubblicato il 20 ottobre il bando della Regione Calabria per sostenere gli investimenti del privato sociale e del settore no profit destinati all’ampliamento o all’attivazione dei servizi di cura agli anziani non autosufficienti e a soggetti adulti con limitazioni nell’autonomia.
Possono presentare domanda, soggetti privati titolari delle autorizzazioni previste dalla DGR 449 del 16/11/2016; titolari di accreditamento che entro il 30/06/2018 debbano provvedere ad adeguamenti strutturali per mantenere l’autorizzazione e l’accreditamento; soggetti privati che intendano attivare nuovi servizi in zone riconosciute carenti.
Nello specifico i soggetti privati sono:
- organizzazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale;
- associazioni ed enti di promozione sociale;
- cooperative sociali;
- fondazioni senza scopo di lucro;
- enti religiosi e altri soggetti privati non aventi scopo di lucro;
- imprese sociali, ovvero tutte le organizzazioni private senza scopo di lucro, compresi gli enti di cui al libro V del codice civile, che esercitano in via stabile e principale una attività economica per la produzione o lo scambio di beni o servizi di utilità sociale, diretta a realizzare finalità di interesse generale.
Dotazione finanziaria complessiva 10 milioni di euro, costo totale ammissibile per progetto 100.000 euro, di cui il 20% come cofinanziamento.
Le domande devono essere presentate on line, accedendo, previa registrazione, al sito www.regione.calabria.it/calabriaeuropa, sottoscritte digitalmente dal Legale Rappresentante dell’Ente e inviate mediante procedura telematica a partire dalle ore 12 del 60° giorno alle ore 24 del 90° giorno dalla pubblicazione del presente Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Calabria.
Scadenza posticipata alle ore 12.00 del 28 febbraio 2018
Per informazioni: CSV Cosenza, tel. 0984.464674, mail: progettazione@csvcosenza.it