Protezione civile. Giannino Pantusa volontario dell’anno

Protezione civile. Giannino Pantusa volontario dell’anno

giannino pantusaÈ Giannino Pantusa dell’AVAS Presila di Spezzano il volontario dell’anno 2015. Il premio gli è stato assegnato lo scorso lo scorso 3 ottobre, a Belvedere Spinello, dall’associazione Tutela Civium che insieme alla Prefettura di Cosenza, con il patrocinio dei Comuni di Luzzi e Belvedere Spinello, della Regione Calabria e con il supporto dall’associazione “Sulla strada giusta Francesco Dino Filato”, ha promosso la seconda edizione del concorso nell’ambito del Memorial Francesco Dino Filato.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di valorizzare il grande patrimonio costituito da numerose realtà associative calabresi impegnate nel volontariato di protezione civile e di ricordare Francesco Dino, giovane volontario luzzese, scomparso un anno fa in un incidente stradale. La commissione ha deciso di consegnare il premio a Giannino Pantusa per l’intervento effettuato il 15 aprile 2015 sulla Statale 107 Silana – Crotonese.

Il volontario AVAS, a seguito di un incidente stradale, con coraggio e mettendo a rischio la propria incolumità, ha operato un’estricazione molto complessa di un ferito. A consegnare l’onorificenza Sabrina Costa, Teresa Caloiero e Salvatore Filato, rispettivamente moglie, madre e fratello di Francesco Dino.

Articolo precedente Con i Bambini. Contrasto della povertà educativa minorile