Giovedì 20 settembre, alle 11, all’Istituto d’istruzione superiore Pezzullo di Cosenza, si svolgerà la manifestazione finale del progetto “SLOT – Sensibilizzare contro la Ludopatia che Ossessiona e Travolge”, promosso dall’associazione Agape, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato in collaborazione con l’Istituto Pezzullo, la cooperativa sociale Promidea, l’associazione AFN (Azione per Famiglie Nuove) e l’associazione Maristella, per sensibilizzare i giovani alle problematiche e ai rischi correlati alla ludopatia.
Saranno presenti gli studenti premiati lo scorso 30 maggio nell’ambito del concorso “Se non vinci, lascia perdere” grazie al quale i ragazzi hanno elaborato poesie, fotografie, canzoni, disegni e cortometraggi. Interverrà Lorita Biondi del Sert (Servizio per le tossicodipendenze) dell’Asp (Azienda sanitaria provinciale) di Cosenza.
La manifestazione sarà preceduta da un incontro delle famiglie con gli esperti del settore. Tutto il materiale relativo al progetto è presente sul sito www.associazioneagapecosenza.it.