L’Avis (Associazione volontari italiani sangue) comunale di Acri ha aderito al progetto “Cittadino solidale … ora” promosso dall’Avis regionale e nato dall’esigenza di far conoscere il mondo del volontariato ai ragazzi.
La volontaria di Servizio Civile, Chiara Alice, insieme ad altri volontari dell’associazione, ha organizzato diverse giornate d’incontro su tutto il territorio acrese, presentando l’Avis ad oltre 400 studenti tra scuole elementari e medie. I ragazzi sono stati coinvolti attraverso attività ludiche. Il gruppo di lavoro proseguirà la divulgazione della cittadinanza attiva e del valore del dono nelle scuole superiori della città.
La stessa associazione sarà presente con l’autoemoteca martedì 8 maggio, dalle 7.30 alle 11, in piazza Sprovieri, nei pressi del Planet bar, per una mattinata dedicata alla donazione del sangue.