Presentazione della sede AVIS equiparata comunale di Sibari

Presentazione della sede AVIS equiparata comunale di Sibari

donazione-sangueSarà presentata domenica 21 settembre, alle ore 11.00, presso la sala convegni di via Callistene, frazione Sibari di Cassano allo Ionio, la sede dell’AVIS – Associazione volontari italiani sangue Equiparata comunale di Sibari. Nell’occasione sarà presente l’autoemoteca dell’AVIS provinciale di Cosenza che effettuerà una raccolta sangue dalle ore 8.00 alle 11.30.

L’obiettivo dell’evento non è solo quello di presentare la nuova sede Avis Equiparata comunale di Sibari, ma vuole essere anche un momento di promozione, confronto e informazione e sulla donazione del sangue. “La richiesta di sangue diventa sempre più incessante” – ha affermato il presidente dell’associazione, Alessandro Rusciani “c’è necessità per interventi chirurgici, esecuzione di trapianti, terapie oncologiche, servizi di primo soccorso. Proprio per questo dobbiamo promuovere la cultura del dono, perché con la propria donazione ognuno di noi può salvare una vita”.

All’evento parteciperanno Rocco Chiriano, presidente AVIS regionale, Angelo Coscarella, presidente AVIS provinciale, Stefano Rizzo, coordinatore AVIS Giovani provinciale di Cosenza, Ivano Schito, direttore sanitario AVIS provinciale di Cosenza, Vincenzo Pata, direttore del reparto di medicina trasfusionale del presidio ospedaliero di Rossano e Giovanni Papasso, Sindaco di Cassano allo Ionio. I lavori saranno moderati dalla giornalista Francesca Canino. Durante la manifestazione sarà presente uno stand informativo dei giovani dell’AVIS provinciale di Cosenza.

“Mi auguro che a questa giornata partecipino soprattutto giovani” – ha dichiarato Rusciani – “perché è su di loro che puntiamo per la crescita del numero di donazioni”.

Articolo precedente Al via la Programmazione partecipata 2015