Presentato il libro “Diario di una pandemia”

Presentato il libro “Diario di una pandemia”

diario di una pandemiaÈ stato presentato, lo scorso 8 luglio, a Cosenza, il libro “Diario di una pandemia” a cura di Senior Italia FederCentri Calabria, l’associazione Volare e FederAnziani Calabria.

 

“Il bisogno di cristallizzare il tempo trascorso in quarantena ha spinto la realizzazione del diario di una pandemia – ha dichiarato Maria Brunella Stancato, presidente di FederAnziani Calabria – il Covid-19 ci ha reso tutti uguali e vulnerabili. Ci siamo ritrovati tutti sulla stessa barca come ha ricordato Papa Francesco”.

Da Gioia Tauro a Cosenza e Rende, passando per Crotone, Reggio e le altre città calabresi. Nel libro ci sono storie e testimonianze anche di cittadini europei, di eccellenze mediche, di infermieri e di chi si è dato da fare, in prima linea, per aiutare e sorreggere l’Italia.

L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Provincia di Cosenza ed è stata organizzata nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Cosa resterà della pandemia? Si è chiesta la Stancato che è anche la curatrice del volume. Il sociale, le urgenze, gli stati d’animo sono stati raccontati anche attraverso fotografie inedite inserite nel libro.

Articolo precedente Centri estivi. Avviso per albo comunale enti a Fuscaldo