Premiazione concorso poesie Con Paola

Premiazione concorso poesie Con Paola

ConPaola poesieTiziana Monari con “La collina delle viole”, Mirella Palermo con “Colsi lacrime di madre” e Cristina Galante con “Apocalisse” sono le tre vincitrici (primo, secondo e terzo posto) del concorso nazionale di poesia “Paola Carbone” promosso dall’associazione Con Paola di Marano Marchesato.

La premiazione si è svolta lo scorso 27 ottobre nella sede del centro diurno per disabili “F.lli Tenuta”. Il titolo dell’evento di premiazione era “L’Arcobaleno delle Parole” e racchiude in sé tutti i valori dell’associazione: abbattimento delle barriere, valorizzazione delle individualità, accoglienza, collaborazione, condivisione e familiarità, rispetto e tutela delle persone e dell’ambiente. All’evento sono intervenuti Rosaria Morrone, presidente dell’associazione, Rachele Celebre, vicepresidente del CSV Cosenza, Assunta Morrone e Angelo Chiappetta, membri della giuria insieme a Rosario Ponziano e Domenico Carbone.

Ha moderato gli interventi Alessandro Giordano con la regia audiovisiva di Mario Carbone. A Patrizia Luchesi, figlia di Silvano, recentemente scomparso, autore de “I segreti dell’età” è stata conferita una menzione d’onore alla memoria. Altre menzioni d’onore sono state attribuite a Fabio Carbone autore de “Una sera d’estate” e Luciano Postogna autore de “La luna si ferisce nella notte”.

Con l’arcobaleno delle parole l’associazione Con Paola vuole lanciare un messaggio: “tutti insieme, diversamente abili, fragili, normali ci impegniamo a creare una società migliore, una società a colori, come quelli dell’arcobaleno, che non è fatto solo di colori, ma anche di valori positivi: un arcobaleno di speranza, d’amore e di pace”.

Articolo precedente Povertà. Volontari Anteas organizzano pranzo