Povertà. Anteas Rossano dona uova Pasqua

Povertà. Anteas Rossano dona uova Pasqua

Anteas Rossano PasquaQuando il pranzo dei poveri si trasforma in un giorno di festa. È accaduto a Corigliano – Rossano, lo scorso 27 marzo, nella mensa “San Vincenzo dé Paoli” dell’area Rossano gestita dalla Caritas. Insieme al consueto pasto caldo, l’Anteas (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) Rossano ha donato un uovo di Pasqua ai bambini e una colomba pasquale alle famiglie.

“Nonostante la pandemia ci stia mettendo a dura prova limitando la nostra vita – dichiarano i volontari – non è comunque riuscita ad intaccare la forza della generosità e dell’amore per l’altro, semmai ne ha rafforzato la necessità”.

L’associazione non è nuova ad iniziative di questo genere. Durante le festività natalizie ha offerto alimenti alle famiglie in difficoltà; organizza, spesso, in collaborazione con panifici locali, giornate di donazione del pane e promuove progetti e servizi gratuiti sul territorio. È stata, inoltre, molto attiva durante l’emergenza sanitaria, dalla prima ondata della diffusione del virus ad oggi.

Articolo precedente Giornate nazionali e mondiali. Il sostegno del CSV