Otto per mille Chiesa Valdese

Otto per mille Chiesa Valdese

ottoxmille valdeseLa Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero.

 

 

 

 

ENTE EROGATORE  

Chiesa Valdese

OGGETTO  Possono essere finanziati con i fondi Otto per Mille della Chiesa Evangelica Valdese  progetti di assistenza sociale e sanitaria, interventi educativi, culturali e di integrazione, programmi di sostegno allo sviluppo e di risposta alle emergenze umanitarie, ambientali e climatiche, purché apportino benefici ad una collettività e siano privi di finalità lucrative.
CHI PUÒ PARTECIPARE  

Possono essere destinatari dei contributi Otto per Mille della Chiesa Evangelica Valdese, i seguenti soggetti:

  • Enti facenti parte dell’ordinamento metodista e valdese;
  • Organismi Associativi italiani o stranieri (Associazioni, Comitati e Cooperative Sociali di tipo A/B purché il finanziamento richiesto sia usato per finalità assistenziali, umanitarie, culturali e comunque non per attività lucrative);
  • Organismi ecumenici italiani o stranieri.

Il soggetto capofila deve essere costituito da più di 2 anni, ovvero essere in grado di produrre i bilanci consuntivi di esercizio o i rendiconti finanziari 2020 e 20212 con nota integrativa e/o relazione sulla gestione e relativi verbali di approvazione.

RISORSE DISPONIBILI  Le Richieste di Finanziamento (RdF) dovranno essere presentate esclusivamente on line, attraverso la piattaforma informatica JUNO, accessibile tramite la piattaforma online.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE  Il bando sarà aperto dal 5 gennaio 2023 alle ore 9.00 e le proposte dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 11.59 del 27 gennaio 2023.
DETTAGLI  Vai al Bando
Articolo precedente Cosenza. Al via nuova edizione corso Chiese Aperte