Nuovo atto vandalico ai danni della FAD

Nuovo atto vandalico ai danni della FAD

sede-fadUn nuovo atto vandalico è stato perpetrato ai danni dall’associazione Fad. L’episodio, che si aggiunge a quello di circa due mesi fa quando ignoti entrarono nella sede di Fedula, si è verificato probabilmente nella notte tra giovedì e venerdì scorsa. Ancora una volta gente senza nome si è introdotta nei locali dell’associazione che si occupa di disabili, nella sede sita allo Scalo di Spezzano Albanese, a ridosso dell’edificio della locale Scuola Elementare, e ha fatto man bassa di ogni cosa.

Forzata una porta sita al piano superiore dello stabile, gli intrusi hanno rubato 2 gazebo dalla sede di un’associazione anch’essa ospitata nello stesso edificio. Poi, sfondate alcune porte, i malintenzionati sono entrati nella sede della Fad, dove fanno si tengono corsi di laboratorio tecnologico e teatrale.

Avendo anche il Banco Alimentare, nei locali erano custodite diverse scorte alimentari: pasta, riso, formaggio, fagioli, ecc. che sono state rubate assieme ad alcune scarpe nuove e ad alcune pentole, oltre a qualche elettrodomestico. Rubati, inoltre, i telecomandi e il digitale terrestre, mentre non è stato toccato il computer e la stampante.

A quanto pare, invece, i computer sono stati rubati nella sede scolastica adiacente. Il furto è stato scoperto nel pomeriggio di venerdì ed il presidente Rino Romio, visibilmente provato per l’accaduto, ha presentato regolare denuncia presso la Stazione spezzanese dei carabinieri a cui è stato fatto anche l’inventario. Circa il danno economico non è si tratterebbe di grosse cifre ma Romio seppur non commentando ha fatto capire tutta la propria amarezza.

Articolo precedente La Fondazione con il Sud ha incontrato le associazioni calabresi