CSV Cosenza

In bici per la donazione. Progetto AIDO fa tappa nel cosentino

Prenderà il via l’11 giugno il nuovo progetto AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) “Dalla Sicilia con Amore” volto a promuovere e sensibilizzare la collettività alla cultura della donazione di organi e tessuti, ovvero alla cultura della solidarietà come atto di grande amore verso il prossimo.

Il progetto consiste in un percorso in bici in solitaria di oltre mille chilometri che verrà effettuato da un ciclista amatoriale di Partinico, Michail Speciale. Michail, socio AIDO dal 2015, partirà da Partinico per arrivare a Roma, presso la sede AIDO Nazionale, il 18 giugno, in concomitanza con l’Assemblea Nazionale Intermedia. Il percorso in bici toccherà anche la provincia di Cosenza. In particolare, Michail arriverà ad Amantea il 13 giugno alle 16.30. Nell’occasione sarà allestito un gazebo informativo in piazza Commercio. Seguirà il trasferimento a Lago dove, alle 19.30, si terrà la prima assemblea costituente della nuova sezione intercomunale dell’AIDO.

Il 14 giugno il ciclista partirà alle 6.30 da Lago e farà una breve sosta a Cosenza per incontrare alle 9 il neo costituendo gruppo comunale dell’AIDO, poi proseguirà fino a Policoro.