CSV Cosenza

A Rossano la Festa dei fiori

Festa dei fiori – respiriamo la scuola. È il nome dell’iniziativa promossa da MoVI (Movimento di Volontariato Italiano), Organizzazione di Volontariato Insieme, Istituzione Teresiana e istituti comprensivi “Rossano 2” e “Amarelli”, con il supporto dell’assessorato alla Cultura del Comune di Corigliano Rossano, nell’ambito del progetto Scuole Aperte. Alunni, genitori e volontari saranno coinvolti in un percorso di riqualificazione e mantenimento degli spazi verdi delle scuole.

Le attività si svolgeranno nell’area Rossano del Comune di Corigliano Rossano venerdì 4 giugno, alle 10.30, nei giardinetti della scuola dell’infanzia e primaria di Piragineti e alle 16.15 nello spazio antistante la scuola dell’infanzia e primaria di Porta di Ferro. Lunedì 7 giugno saranno interessate, alle 10.30, la scuola dell’infanzia e primaria di Monachelle e alle 17.30 la scuola secondaria di II grado “Carlo Levi”.

Il progetto “Scuole Aperte”, portato avanti da MoVI e Insieme, ha visto l’organizzazione di incontri settimanali con docenti e genitori e momenti di progettazione sociale. La Festa dei fiori è solo il primo dei tanti eventi in programma.