CSV Cosenza

Premio Sele D’oro Mezzogiorno

L’associazione Premio Sele d’Oro Odv, in collaborazione con il Comune di Oliveto Citra (SA), promuove da 38 anni il Premio Sele D’oro Mezzogiorno, iniziativa che offre spazio e visibilità a realtà, esperienze e persone che contribuiscono concretamente alla crescita dei territori meridionali.

Quest’anno il tema del premio è “Ponti contro muri – la sfida del confronto in tempi di conflitti”. La manifestazione si terrà ad Oliveto Citra dal primo al 10 settembre.  Il bando prevede diverse sezioni: volumi di saggistica, ricerche e saggi inediti, servizi giornalistici, progetti di sviluppo e iniziative imprenditoriali.

C’è anche la sezione Bona Praxis Young che intende offrire un riconoscimento formale ad un’iniziativa finalizzata allo sviluppo economico, all’inclusione sociale e alla crescita culturale, avviata - o ancora da implementare – nelle regioni meridionali e caratterizzata da chiari e riscontrabili elementi di innovazione, efficacia, originalità ed effettiva replicabilità. I progetti di sviluppo devono essere promossi da giovani di età compresa tra 18 e 35 anni.

Sarà possibile partecipare fino al 15 luglio 2022. Il bando completo è visionabile sul sito.