CSV Cosenza

L’ALT organizza serata al Luna Park

Lo scorso 28 ottobre l’ALT (Associazione Lotta Tumori) di Cosenza ha invitato le adolescenti del "Gruppo appartamento S. Antonio da Padova" di Castrolibero al Luna Park di Rende. È la seconda edizione della serata al luna park, la prima è avvenuta nel 2019, pochi mesi prima che scoppiasse la pandemia.

È un momento di gioia e divertimento per le ragazze che, per un periodo della loro vita, sono lontane dalle famiglie. La casa appartamento è una struttura residenziale che accoglie minori, soprattutto preadolescenti e adolescenti, appartenenti a nuclei familiari con scarse capacità genitoriali, multi problematicità e casi di maltrattamento. È stata l'occasione per riprendere gli incontri in presenza dopo i terribili mesi della chiusura ed è stato tagliato simbolicamente anche il nastro rosso.

L’assessore alle Politiche sociali di Rende, Anna Maria Artese, ha consegnato gli attestati di benemerenza dell’ALT agli imprenditori del luna park e a quelli dell’Unione Nazionale Attrazionisti Viaggianti che hanno organizzato la serata. Ad impartire la benedizione ai presenti il parroco della Chiesa San Carlo Borromeo, don Luigi Bova.