CSV Cosenza

sicurezza stradale

Giornata mondiale vittime strade

Ogni terza domenica del mese di novembre si celebra la Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada. Si tratta di una ricorrenza voluta dalle associazioni di vittime e riconosciuta dall'ONU nel 2005 e dal nostro Stato con la legge n. 227/2017. Si tratta di un evento globale di alto profilo per ricordare tutte le persone rimaste uccise o gravemente ferite sulle strade del mondo. A Cosenza e Cariati due le iniziative promosse nell’occasione.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 268
sicurezza stradale

Sicurezza stradale. Un convegno a Castrovillari

Sono ancora tante, troppe, le persone che ogni anno perdono la vita in incidenti stradali, anche a causa di banali distrazioni o perché si ignorano le più banali norme del codice stradale. Così l’ A.P.L.I. Associazione Appartenenti Polizia Locale Italiana organizza, per il prossimo 15 dicembre, alle ore 17 presso l’Aula Consiliare della Città di Castrovillari un seminario di studio sul tema. Titolo dell’iniziativa “Cause e conseguenze degli incidenti stradali e attività preventive”.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 947
banner percorsi formativi

Educatore sicurezza stradale. Corso gratuito di ASSAPLI

Educatore volontario di sicurezza stradale. È questo il titolo del corso promosso da ASSAPLI (Associazione di Polizia Locale Italiana) tramite la piattaforma online Percorsi Formativi del CSV Cosenza. Il corso prenderà il via, con il primo modulo presso lo Sportello CSV di Castrovillari, venerdì 9 novembre, dalle 15.30 alle 19.30 con la presentazione del progetto "Sulla strada in saggezza e in sicurezza" in cui si parlerà dell’ambiente stradale, della segnaletica, dei servizi di Polizia Stradale, del comportamento del pedone e del rispetto delle regole.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 2105