CSV Cosenza

XII Giornata AVO

Il 24 ottobre 2020 le AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) compiono 45 anni. Un traguardo importante che non può essere festeggiato con eventi ed iniziative per via del Covid, ma che comunque le singole realtà associative non vogliono far passare inosservato.

Ecco perché alcune di esse hanno previsto dei momenti di preghiera per i malati, di testimonianza e di ringraziamento dei volontari.

In particolare l’AVO di Castrovillari sabato 24 ottobre, alle 10, ha organizzato una celebrazione eucaristica nella chiesa di San Girolamo. A fine messa saranno distribuite targhe di ringraziamento ai volontari che hanno svolto dieci e venti anni di servizio volontario in ospedale.

L’AVO di Mormanno ha, invece, organizzato una celebrazione eucaristica alle 18 di domenica 25 ottobre nella chiesa Santa Maria del Colle. Seguirà una testimonianza sul senso del dono con la consegna ai presenti di un segnalibro realizzato dai volontari dell’associazione.

Altre tre messe saranno celebrate il 24 ottobre alle 19 dall’AVO di Corigliano nel Santuario Santa Maria ad Nives di Corigliano Rossano (area Corigliano), il 24 ottobre, alle 18, dall’AVO di Rossano nella chiesa Santissima Trinità di Corigliano Rossano (area Rossano) e il 25 ottobre, alle 9.30, dall’AVO di Cariati nella chiesa Madonna di Lourdes Contrada Tramonti, a Cariati.