CSV Cosenza

Non è Giustizia. Seminario SEAC a Reggio Calabria

martiniIl Coordinamento degli Enti e delle Associazioni di Volontariato Penitenziario – SEAC ha organizzato il seminario nazionale “Non è Giustizia. Il senso della pena per Carlo Maria Martini” che si terrà venerdì 31 maggio, a Reggio Calabria, presso l’Auditorium Lucianum, in Via Monsignor de Lorenzo 30/A, dalle ore 9.30 alle ore 18.00. A nove mesi dall’assenza del Cardinale Carlo Maria Martini, il convegno vuole ricordare la figura di un testimone straordinario del nostro tempo. Come coniugare la sicurezza dei cittadini con il rispetto dei diritti della persona reclusa? A questa domanda il Cardinale Martini ha dedicato diverse riflessioni, partendo dal senso della pena e della sua modalità di espiazione.

Saranno presenti, tra gli altri, Luisa Prodi, Presidente nazionale SEAC, Francesco Cosentini, Coordinatore regionale SEAC, Mario Nasone, Presidente Centro Servizi per il Volontariato dei Due Mari di Reggio Calabria, Michele Prestipino, Procuratore della Repubblica Aggiunto di Reggio Calabria, Don Mimmo Battaglia, Presidente Nazionale Centro Italiano di Solidarietà, Don Pino Demasi, referente regionale di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Luciano Squillaci, Portavoce del Coordinamento provinciale del Terzo Settore di Reggio Calabria. Per informazioni e iscrizioni si può telefonare al numero 0965.324734.

Per visualizzare il programma e scaricare la scheda di iscrizione si può visitare il sito internet http://www.csvrc.it/comunicazione/archivio-notizie-enti/762