CSV Cosenza

il mio segno particolare copertina

Edu-factoring. Incontri con autori di libri per ragazzi

Saranno gli autori Michele D’Ignazio e Gianluca Caporaso i protagonisti dei quattro incontri online previsti da “Blue Factory Letteratura”, iniziativa realizzata dalla Cooperativa delle donne nell’ambito del progetto “Edu-factoring” promosso dalla cooperativa Don Bosco e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 87
Locandina scuola genitori edufactoring

Al via la scuola genitori online di Edu-Factoring

Crescere con i figli che crescono. È il titolo della scuola genitori curata dall’associazione "Tagesmutter - I nidi delle mamme" nell’ambito del progetto “Edu-factoring” promosso dalla cooperativa Don Bosco e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 116
foto CDR

Cosenza. Il progetto Edu-Factoring contrasta la povertà educativa

Laboratori di educazione alimentare e storia dell’arte, realizzazione app in realtà aumentata e museo interattivo della scienza, produzione di telegiornali e programmi radiofonici. Sono solo alcune delle attività previste dal progetto “Edu-Factoring” promosso dalla Cooperativa Don Bosco e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il progetto, che si svolge nella Città dei Ragazzi di Cosenza e avrà la durata di tre anni, coinvolge minori tra i 6 i 14 anni residenti nell’area urbana. Città dei Ragazzi, dunque, diventa fulcro di un percorso di costruzione di comunità educante capace di determinare, attraverso un sistema sperimentale di partnership, nuove politiche a favore dei cittadini più giovani.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 94