CSV Cosenza

Violenza alle donne. Corso gratuito progetto Never Again

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito “La vittimizzazione secondaria nel contesto della violenza contro le donne”. Il corso è rivolto a forze dell’ordine, operatori della giustizia e giornalisti nell’ambito del progetto europeo Never Again.

L’iniziativa è promossa dall’Università della Campania Luigi Vanvitelli, D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza, Alley Oop-Il Sole 24 Ore, Prodos Consulting, Maschile Plurale e il gruppo teatrale M.A.S.C. Il progetto Never Again, lanciato il 25 novembre del 2020 e co-finanziato dal programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza dell’Unione europea, punta a potenziare una risposta di sistema al fenomeno della vittimizzazione secondaria, proponendo una campagna di sensibilizzazione nazionale e il corso di formazione.

Il percorso formativo comprende 9 moduli online, 10 workshop integrati da performances teatrali partecipative e 3 webinar tematici. C’è tempo fino alle 18 del 29 ottobre per iscriversi: https://www.vittimizzazionesecondaria.it/candidature.