CSV Cosenza

Onco beauty lab. Ali Rosa in tour

L’associazione Ali Rosa sarà presente il 6 giugno a Bisignano e il 13 giugno a Luzzi nell’ambito dell’iniziativa “Domenica in rosa” promossa con il supporto del CSV Cosenza nell’ambito delle MAP – Micro Azioni Partecipate.

L’associazione stazionerà con un camper in viale Roma, a Bisignano, dalle 9.30 alle 13.30 domenica 6 giugno con consulenze estetiche, di cosmetologia e make up, consulenze psicologiche e nutrizionali. Le volontarie offriranno una beauty bag con prodotti di bellezza alle donne che seguono cure oncologiche. Nell’occasione saranno eseguiti controllo glicemico, misurazione della pressione e saturazione. L’evento è sostenuto dal Comune di Bisignano e dalle associazioni Nel segno di Vale e Il Megafono.

Le stesse consulenze gratuite saranno offerte a Luzzi, domenica 13 giugno, dalle 9.30 alle 13.30, nel piazzale dell’ex fornace Dima, in contrada Ginestreto. A sostenere la manifestazione il Comune di Luzzi, la Pro Loco di Luzzi e Life Soccorso Luzzi.

Ali Rosa è una organizzazione di donne operate di tumore al seno. Nasce nel 2017 dall'idea della sua fondatrice Antonella Ricioppo per migliorare la qualità della vita delle donne in terapia oncologica.

Fino a luglio l’associazione sarà presente in diversi comuni della provincia con un camper per fornire consulenze psicologiche, nutrizionali e consigli sull'estetica oncologica con la donazione di prodotti gratuiti al fine di potenziare l’autostima delle donne.