SCU. L’Avis seleziona nel cosentino 12 volontari
- Post 17 Settembre 2019
- Visite: 929
Nella provincia di Cosenza si selezionano 12 volontari, uno in ognuna delle seguenti sedi: Acri, Amantea, Castrovillari, Corigliano, Lattarico, Paola, Rossano, Sartano, Lago e sede Avis provinciale di Cosenza. Due, invece, gli operatori di servizio civile previsti per la sede comunale Avis di Cosenza.
Possono partecipare ragazzi tra i 18 e i 28 anni. La scadenza è il 10 ottobre 2019 entro le ore 14. La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, per tutti i progetti, è da effettuarsi esclusivamente nella modalità online attraverso la piattaforma ministeriale DOL.
Tutte le sedi Avis che partecipano al progetto ospitano, presso le proprie strutture, i giovani interessati a svolgere un periodo di tirocinio che può valere nella valutazione della propria candidatura in termini di punteggio aggiuntivo. L’obiettivo del progetto è educare la popolazione, in particolare i giovani, al diritto – dovere della salute promuovendo il dono del sangue e dei suoi emocomponenti al fine di raggiungere l’autosufficienza regionale.
Per saperne di più si può visitare il sito dell'AVIS.