CSV Cosenza

Sei qui: Home NOTIZIE UTILI TEMATICHE Ambiente e animali Pulizia di primavera con Erbanetta

Pulizia di primavera con Erbanetta

Si chiama “Pulizie di Primavera” l’iniziativa proposta dall’associazione di volontariato naturalistico Erbanetta 3.0 di Mendicino, realizzata con il supporto del CSV Cosenza nell’ambito delle Map (Micro azioni partecipate). L’evento si svolgerà venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 maggio.

La mattina del 21 maggio è prevista una escursione con una classe della scuola elementare dell’Istituto comprensivo di Mendicino lungo il parco fluviale e torrente dei Tre Valloni.  Oltre ad un momento di educazione ambientale, la giornata sarà l’occasione per raccogliere rifiuti abbandonati. Sabato 22 maggio è in programma un rilievo cartografico del sentiero n. 815 che da Mendicino porta a Monte Cocuzzo a cura dei soci della Sezione CAI (Club Alpino Italiano) di Cosenza e della sottosezione di Mendicino. Domenica 23 maggio ci sarà la manifestazione ecologica di bonifica del percorso mendicinese del Cammino di San Francesco “Via dell'Eremita” e poi la visita guidata al Museo della Seta di Mendicino.

Per informazioni e per partecipare si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al presidente di Erbanetta, Francesco La Carbonara al numero 349.7273574.