CSV Cosenza

Costruire relazioni e reti. Al via la formazione presidenti del CSV

Costruire relazioni e reti, una visione di insieme per il futuro. Si chiama così il ciclo di incontri di formazione organizzato dal CSV Cosenza in collaborazione con il Forum nazionale Terzo Settore e con i Forum territoriali della provincia di Cosenza e rivolto ai presidenti degli ETS (Enti di Terzo Settore) della provincia. 

Il primo incontro “Ascolto e discussione (metodo OST - Open space technology)” si svolgerà sabato 28 maggio, dalle 10 alle 16, in presenza all’Hotel San Francesco di Rende. Sarà presente l'assessore regionale al Welfare, Tilde Minasi. In questa giornata gli ETS della provincia di Cosenza saranno invitati a partecipare ad un OST dove esprimere bisogni ed aspirazioni nonché problemi ed opportunità in relazione ai propri ambiti territoriali sulle relazioni e sulle reti. Gli altri due incontri si svolgeranno online martedì 14 giugno e lunedì 20 giugno, dalle 17 alle 20.

Obiettivo del processo formativo è la costruzione di relazioni e reti tra persone e ETS (Enti di Terzo Settore) per avviare processi di co-programmazione e co-progettazione sul territorio. A coordinare gli incontri sarà il sociologo, ricercatore e docente universitario Andrea Volterrani. Al percorso saranno invitati anche rappresentanti e dirigenti degli enti locali.

La partecipazione è riservata unicamente al presidente o ad un suo delegato per ogni ETS operante nella provincia (uno per associazione). Ci si può iscrivere entro il 18 maggio tramite il modulo sottostante.

Scarica la locandina