CSV Cosenza

Roma. Evento nazionale del servizio civile

“Far crescere i giovani. Far crescere l’Italia”. È il nome dell’evento organizzato dal dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale in occasione del 15 dicembre, giornata nazionale dedicata proprio al servizio civile universale. La manifestazione si terrà a Roma, negli spazi del Parco del Gazometro, con ingresso in via del Commercio, n. 9 (quartiere Ostiense) dalle 14 alle 19. Sarà presente il ministro Fabiana Danone. Sono previsti workshop, gruppi di discussione, un momento di teatro e musica.

Istituita ufficialmente lo scorso anno, la giornata si svolge per la prima volta in presenza, nel rispetto delle misure di sicurezza previste per l'emergenza sanitaria da Covid19, con la partecipazione e soprattutto il protagonismo dei giovani volontari e degli enti, che avranno l'opportunità di dialogare con il ministro su temi rilevanti per il futuro del servizio civile universale.

I giovani che intendono partecipare alla manifestazione dovranno inviare una e-mail con oggetto “Giornata nazionale del Servizio civile – richiesta di accredito” all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nella e-mail dovranno essere indicati obbligatoriamente i seguenti dati: nome, cognome, cellulare, estremi del documento di identità ed eventualmente a quale gruppo di discussione si intende partecipare (massimo due preferenze): giovani nella transizione ecologica; giovani nella transizione digitale; giovani nello sport; giovani nella lotta alla pandemia; giovani in Europa; giovani nel terzo settore; giovani nel mercato del lavoro.

Programma e informazioni sono presenti sul sito.

È possibile effettuare anche la prenotazione telefonica tramite il numero 06.67795460.