CSV Cosenza

Biblioteca del sociale. Si riparte dopo il Covid

Riprende, dopo l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus, il servizio di accesso alla Biblioteca del Sociale del CSV Cosenza. La biblioteca, ubicata alla Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza, dispone di 486 volumi, ma anche di riviste, prodotti multimediali, periodici, ricerche e documenti relativi al mondo del volontariato, del sociale e della solidarietà. Tutti i materiali sono messi a disposizione gratuitamente di associazioni, cittadini, studenti e tesisti, enti che ne faranno richiesta.

È attiva sul sito la consultazione online dell’elenco dei libri. La ricerca di testi online può avvenire tramite autore, titolo ed editore utilizzando la piattaforma che è semplice ed intuitiva. Una volta trovato il testo si può contattare il CSV per la consultazione in sede o il prestito. Alla Cittadella è stata allestita una postazione dedicata alla consultazione online delle riviste specializzate a cui il Centro servizi è abbonato e allo studio e lettura dei volumi.

Per richiedere il servizio si può contattare il numero di telefono 0984.464674 oppure si può scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..