CSV Cosenza

Bando Unipolis per studenti calabresi

È aperto il bando per partecipare a "Bella storia. La tua", il percorso di crescita personale e culturale, promosso da Fondazione Unipolis, destinato a 50 studentesse e studenti che accedono al terzo anno della scuola secondaria di II grado nell'anno scolastico 2022-2023 nei territori della Calabria e della Campania.

L'iniziativa, mette a disposizione dei partecipanti un percorso di sostegno economico ed empowerment con l'obiettivo di promuovere l'uguaglianza socio-culturale mettendo a loro disposizione gli strumenti per immaginare un futuro da protagonisti. Tre anni per divenire “più consapevoli, più proattivi, più abili", valorizzare le proprie potenzialità prepararsi alla vita adulta.

Ogni giovane selezionato avrà un contributo economico di mille e 500 euro annui per la propria formazione e la fruizione di cultura e verrà seguito in un percorso di mentorship e affinamento delle competenze. Sono previsti camp in presenza, workshop online, attività di community engagement sui territori e supporto tecnico e motivazionale per supportare il talento e il potenziale dei partecipanti.

Dal 10 giugno al 20 luglio sono aperte le candidature online a chi è in possesso dei seguenti requisiti: essere ammessi alla classe terza di una scuola secondaria di II grado della Calabria e della Campania per l'anno scolastico 2022/2023 e non essere in ritardo con la carriera scolastica; media scolastica uguale o superiore a 7 (escluse educazione fisica, religione e comportamento); ISEE 2022 del nucleo familiare di appartenenza uguale o inferiore a 15mila euro. Il regolamento è disponibile sul sito.