CSV Cosenza

Computer

Corso informatica per donne in difficoltà

Il Centro antiviolenza del Comune di Paterno Calabro promuove, all’interno del progetto “Insieme, Sempre” sostenuto dalla Regione Calabria, un corso di informatica base per donne in momentaneo stato di difficoltà.

L’intervento si incanala tra le azioni promosse dal Centro quale attività di supporto ad un percorso di fuoriuscita dalla violenza, autodeterminazione, indipendenza e (re)inserimento sociale e lavorativo. Il corso si struttura in 20 moduli di due ore e mezza e si tiene nei locali dell’Istituto comprensivo statale “Mangone - Grimaldi” di Paterno Calabro. Le lezioni si svolgeranno in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid19, ogni martedì e giovedì a partire dal primo marzo. La docente è l’ingegnere Enza De Marco.

La partecipazione è gratuita, è comunque richiesta la prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Scritto da Lory Biondi
  • Visite: 125
UNICALAB

Competenze imprenditoriali. Parte UniCaLab

All'Università della Calabria sta per partire il quinto ciclo di UniCaLab, il percorso di formazione volto a fornire ai partecipanti competenze per lo sviluppo di idee di impresa.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 111
borsa saiardi

Borsa di studio Alfredo Saiardi per ricerca oncologica

L'associazione Alfredo Saiardi OdV intende sostenere l'impegno di giovani ricercatori interessati a lavorare nel campo della ricerca oncologica con particolare interesse per le malattie ematologiche quali le leucemie, i linfomi ed i mielomi.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 162
carcere

Convegno nazionale SEAC a Trento e su Facebook

Si svolgerà sabato 27 novembre, al Castello del Buonconsiglio di Trento, ma si potrà seguire anche online, il 53esimo convegno nazionale SEAC – Coordinamento enti e associazioni di volontariato penitenziario. Il tema di quest’anno è “L’esecuzione delle pene nella normativa in itinere, il tempo delle riforme. Se non ora quando?”.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 178