Nasce Palazzo Marinella a Morano Calabro

Nasce Palazzo Marinella a Morano Calabro

palazzo marinellaPalazzo Marinella è ormai una realtà. Continua il lavoro di riqualificazione dell’immobile acquistato dell’associazione Marinella Bruno Onlus in pieno centro, a Morano Calabro, destinato a dare risposte ai bisogni del territorio. 300 metri quadri, distribuiti su tre piani, con magazzini e terrazzi, accoglieranno le attività dell’associazione attiva da circa 10 anni sul territorio moranese e impegnata accanto alle persone che si trovano in situazioni di difficoltà.

L’acquisto del palazzo è stato realizzato grazie al sostegno economico della Fondazione Carical, alla fiducia di Banca Etica e all’aiuto della Diocesi di Cassano allo Jonio.

“Ci terrei a formulare un ringraziamento speciale al presidente della Fondazione Carical, Luigi Morrone, al suo direttore, Mario Molinari e a tutto lo staff perché hanno permesso alla nostra piccola grande realtà di dotarsi di un immobile di pregio da mettere a disposizione della comunità – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Giuseppe Brunovoglio condividere questo risultato con la mia famiglia, i soci e i sostenitori dell’associazione che quotidianamente prova a dare sollievo ai disagi del territorio, nata in nome di mia sorella Marinella”.

Palazzo Marinella rimesso a nuovo, oltre ad essere punto di riferimento del welfare locale, ha il merito di aver contribuito alla riqualificazione del borgo, per la sua posizione strategica e centrale.

“Un grazie va anche all’ingegnere Bruno Leonardo Annunziato e all’impresa guidata da Giovanni Conte – ha sottolineato Bruno – che hanno dato materialmente forma a quello che, fino a qualche mese fa, era solo un sogno”.

L’associazione Marinella Bruno, nata nel 2010 per ricordare Marinella, giovane di Morano Calabro prematuramente scomparsa a causa di un tumore, si occupa di ascolto dei bisogni, di distribuzione gratuita di alimenti, farmaci e abbigliamento e di concessione, in comodato d’uso, di apparecchiature socio – sanitarie; realizza, inoltre, progetti collaborando con organizzazioni nazionali e internazionali.

Articolo precedente Furto Stella Cometa. Raccolta fondi online