MoVi. Premio tesi e ricerche sul volontariato

MoVi. Premio tesi e ricerche sul volontariato

Il MoVi (Movimento di Volontariato italiano) federazione regionale della Campania, nell’ambito del progetto “Dalla Terra promessa alla Terra permessa” finanziato dalla Regione Campania, con risorse del Ministero delle Politiche Sociali, insieme all’Associazione Luciano Tavazza ed alla sezione San Luigi della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Istituto di storia del cristianesimo “Cataldo Naro”, bandisce un premio per tesi e ricerche su “Volontariato, i suoi saperi, le sue pratiche molteplici a partire dal pensiero e dagli scritti di Luciano Tavazza”. La data di scadenza del bando è stata prorogata al 30 aprile 2024.

Luciano Tavazza, scomparso nel 2000, è stato un riferimento significativo per il mondo del volontariato e uno dei principali protagonisti del suo rinnovamento. Il bando si articola in due sezioni: sezione tesi di laurea e sezione altre opere inedite (entrambe le sezioni prevedono un premio di mille euro lordi). Per la sezione tesi di laurea possono partecipare al bando i laureati/laureandi in corsi di laurea specialistica/magistrale di qualsiasi settore accademico di studi di tutte le università d’Italia. Per la sezione “opere inedite” possono partecipare tutti gli studiosi.

Le domande ed i relativi allegati dovranno pervenire digitalmente in formato pdf al seguente indirizzo di posta elettronica movicampania.gmail.com oppure in formato cartaceo al seguente indirizzo: Segreteria Bando Premio Tavazza c/o Movi Regionale delle Campania – Via Vittorio Graziadei, 3 – 84135 Salerno. Maggiori informazioni e il bando sono presenti sul sito www.movicampania.it.

Articolo precedente Trento. Inaugurazione Capitale volontariato