Il Movimento Difesa Disabili (MDD) ha necessità di acquistare 15 pc portatili e tablet (anche usati, purché in buono stato) da destinare ai ragazzi e alle ragazze coinvolte nel progetto “Laboratorio di in-trattenimento #iorestoacasa con MDD 2020”.
L’associazione, infatti, dal 10 marzo, durante i giorni di quarantena imposti dal governo per limitare il contagio da Covid-19, ha attivato una serie di iniziative sul proprio gruppo WhatsApp per animare la giornata delle persone che frequentano il centro del Movimento. Naturalmente, usando per tante ore al giorno il telefonino, non è possibile seguire tutte le attività.
“Attualmente WhatsApp è l’unico mezzo per non sospendere la nostra attività educativa e di intrattenimento e per non spezzare i legami affettivi, di amicizia, interazione e inclusione che abbiamo costruito con impegno, fatica e amore – dichiara il presidente Gianfranco Cristiano – l’entusiasmo degli educatori e dei ragazzi non si è mai inclinato in queste settimane nonostante quotidianamente debbano affrontare e risolvere i problemi che la tecnologia inevitabilmente pone”.
L’associazione lancia, pertanto, una raccolta fondi per acquistare questi dispositivi.
Chi volesse contribuire può telefonare al numero 330.690987 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica movimentodifesadisabiliMDD@gmail.com.