Manifestazione della Fondazione Roberta Lanzino a Cosenza

Manifestazione della Fondazione Roberta Lanzino a Cosenza

donnineLa Fondazione Roberta Lanzino Onlus ha organizzato, per lunedì 25 novembre, a Cosenza, una manifestazione in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Alle ore 9.30, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Scorza, interverranno Ombretta Ciapino, antropologa e Bruno Bonvecchi, psicologo.

Nell’occasione sarà consegnata l’ottava Borsa di studio “Roberta Lanzino” ai vincitori del Concorso “Il nome delle donne sulla Pietra di Calabria” bandito da  Toponomastica femminile e FNISM – Federazione Nazionale Insegnanti. Alle ore 11.30, con partenza dal cortile del Liceo Scorza, il corteo silenzioso “Ragazze e ragazzi Insieme contro la violenza alle donne”, si snoderà per le vie della città con arrivo in Piazza 11 Settembre. Nel pomeriggio, alle ore 18.00, presso La Casa di Roberta, in Via Verdi, a Rende, sarà presentato il volume “Banditi e schiave – i femminicidi” di Arcangelo Badolati e Giovanni Pastore.

Saranno presenti Franco Lanzino della Fondazione Roberta Lanzino, Emira Ciodaro, componente della Commissione Pari Opportunità del Consiglio regionale della Calabria, Paola Izzo, magistrato e l’Arcivescovo di Cosenza – Bisignano, Monsignor Salvatore Nunnari. Concluderanno i lavori gi autori. Coordinerà la giornalista Gabriella D’Atri. La cittadinanza é invitata a partecipare.

Articolo precedente Raccolta di sangue a Corigliano