Le iniziative dell’Associazione Marinella Bruno di Morano Calabro

Le iniziative dell’Associazione Marinella Bruno di Morano Calabro

marinella-logoL’Associazione Marinella Bruno Onlus, insieme a CittadinanAttiva Onlus, ha aderito ad una iniziativa promossa da Save the Children Italia. Il progetto ha la finalità di promuovere la partecipazione dei giovani nella fase di prevenzione e identificazione dei rischi presenti nel loro territorio e favorire la conoscenza e il monitoraggio di tutte quelle procedure che devono essere adottate per fronteggiare un evento calamitoso.

Nell’ambito del progetto sono previste due giornate di formazione, rivolte ai giovani tra i 17 e i 18 anni d’età, che si svolgeranno mercoledì 19 e giovedì 20 marzo, dalle ore 14.00 alle 17.00, presso la sala conferenze dell’Istituto Tecnico Industriale “E. Fermi” di Castrovillari.

Durante le due giornate gli educatori del team emergenze di Save the Children Italia interverranno su “Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e approfondimenti sul diritto alla partecipazione (art. 12)”, l’Ingegnere Bruno Leonardo Annunziato dell’Associazione Marinella Bruno Onlus si soffermerà su “Prevenzione e identificazione dei rischi presenti sul territorio”, mentre Angela Masi dell’Associazione CittadinanzAttiva Onlus relazionerà su “Piani comunali di emergenza: la gestione di un’emergenza nel proprio territorio”.

La stessa Associazione, in collaborazione con la Diocesi e il Comune di Cassano allo Ionio, la Caritas Diocesana, le Parrocchie e il Centro Incontro Anziani di Morano Calabro, ha realizzato un progetto per l’accompagnamento degli anziani alla celebrazione eucaristica domenicale e per la consegna dei farmaci e della spesa a domicilio. Per maggiori informazioni si possono contattare Antonietta al numero di telefono 320.7538126 e Angela al numero 328.8656667.
Tra le iniziative dell’Associazione Marinella Bruno c’è anche un pellegrinaggio a Medjugorje da mercoledì 30 aprile a domenica 4 maggio. Per saperne di più si possono contattare i numeri di telefono 320.7538126 e 349.8157754.

Articolo precedente Nasce l’AVIS Equiparata Comunale di Sibari