Si svolgerà venerdì 27 gennaio, alle ore 15.30, nel salone “A. Castellano” della sezione AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) del Centro sclerosi multipla dell’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Cosenza, un incontro di informazione per fare cultura sul lascito solidale. Dal 23 al 29 gennaio si celebra, infatti, la settimana nazionale dei lasciti AISM.
All’incontro interverranno la presidente AISM di Cosenza, Maria De Luca e il notaio Pia Bisogno, i rappresentanti dell’UNSI (Unione Nazionale Sottufficiali Italiani) e il segretario provinciale CISL Pensionati.
“Sostenere con una disposizione testamentaria l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione significa dare un futuro alla ricerca scientifica per trovare la causa della patologia e la cura definitiva e garantire oggi una buona qualità di vita” – ha dichiarato De Luca.
Durante tutta la campagna il numero verde dedicato ai lasciti AISM 800-094464 è disponibile per fornire tutte le informazioni necessarie, così come il sito www.aism.it/settimanalasciti in cui saranno presenti tutte le informazioni inerenti alla settimana nazionale dei lasciti testamentari AISM e attraverso il quale sarà possibile registrarsi agli incontri territoriali con i notai e richiedere, anche on line, la guida gratuita.