Dall’8 al 15 maggio 26 chef calabresi, tra cui nove stellati, cucineranno per i più poveri. L’iniziativa, denominata “La solidarietà è servita” è promossa dall’US Vibonese Calcio in collaborazione con il Banco Alimentare della Calabria.
La società calcistica, grazie al contributo di tante aziende, ha raccolto generi alimentari per un importo pari a 67mila euro. Gli alimenti raccolti saranno utilizzati, dai maestri della cucina, per preparare, in tre ristoranti di Rende, Reggio e Catanzaro e all’istituto alberghiero di Vibo Valentia, 7mila pasti da distribuire, attraverso il Banco Alimentare, alle famiglie in difficoltà. Ad accompagnare le pietanze ci sarà la birra “Mount Lion” prodotta dal gruppo Caffo.
“Dobbiamo ringraziare l’US Vibonese Calcio – ha dichiarato il direttore del Banco Alimentare della Calabria, Gianni Romeo – che ha scelto di darci una grande mano per raggiungere, con pasti caldi, le persone in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. Purtroppo in Calabria la situazione è seria, tante persone sono senza lavoro e la povertà aumenta vertiginosamente. Questa ulteriore iniziativa di solidarietà della Vibonese dimostra l’importanza del gioco di squadra e della collaborazione tra imprese, non profit e società sportive”.
I pasti saranno preparati nei ristoranti Agorà di Rende, Abbruzzino di Catanzaro e L’A Gourmet L’Accademia di Reggio Calabria e all’Istituto alberghiero IPSEOA Enrico Gagliardi di Vibo Valentia.
L’iniziativa è aperta anche ad altri ristoratori che vorranno aderire donando pasti caldi che saranno, poi, distribuiti dal Banco Alimentare della Calabria e dalla sua rete di volontari.
Per informazioni si può scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica pastosolidale@gmail.com oppure si può telefonare al numero 346.8895143.