L’AVO – Associazione Volontari Ospedalieri di Rossano ha acquistato una sedia a rotelle che sarà utilizzata per il trasporto dell’utenza che arriva in ospedale per effettuare esami clinici e per accedere ai reparti del nosocomio “Giannettasio”.
La sedia a rotelle è stata acquistata grazie alla generosità della famiglia La Rocca Falcone e di quanti hanno preso parte alla serata di beneficenza che si è svolta nel periodo natalizio al teatro “Amantea-Paolella”. L’evento, organizzato dall’associazione grazie alla direzione artistica del regista Adriano Beraldi, era tra quelli inseriti nel cartellone “Tutto un altro Natale” promosso dal CSV.
Alla cerimonia di consegna erano presenti Achiropita Scino, presidente uscente dell’AVO di Rossano, il regista Beraldi, Maria Pina Rumanò, vicepresidente dell’AVO di Corigliano, Lucia Musillo, responsabile di pediatria dell’AVO Corigliano e i parenti della famiglia La Rocca Falcone.
Questa è soltanto l’ultima delle tante iniziative promosse dall’AVO che, oltre ad aver consegnato un defibrillatore al polo liceale di Rossano, ha avviato il progetto in ospedale riguardante il punto libro dal titolo “Portami via” e donato un monitor ed un computer al pronto soccorso.