Dal 2001 l’Avis – Associazione volontari italiani sangue partecipa alla raccolta fondi a favore di Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
La campagna nazionale di sensibilizzazione dell’associazione si chiama “La prima volta che abbracci il futuro” e vedrà scendere, nelle piazze italiane, i volontari Avis per invitare i cittadini a donare.
Anche l’Avis di Lago, in collaborazione con il Comune, sarà presente in piazza Matteotti, domenica 20 dicembre, alle ore 11.00 con il mercatino di Natale e dalle ore 17.00 in poi con materiale informativo per sensibilizzare la comunità sul tema della donazione. Alle 18.00 è previsto uno spettacolo musicale e di intrattenimento a cura della Dance Academy di Stefania Pasini.
Sabato 19 dicembre, invece, la sede Avis di via Mazzini, n. 1, sarà aperta per tutta la giornata. “Il senso della campagna Avis è mobilitarsi a fianco della ricerca Telethon. Noi, nella nostra piccola comunità, invitiamo tutti a partecipare e a donare. I fondi raccolti dall’Avis nel corso degli anni, a livello nazionale, hanno permesso di raggiungere importanti traguardi per quanto riguarda la ricerca sulle malattie genetiche del sangue, come la talassemia e l’emofilia. Non bisogna, comunque, abbassare la guardia ed è fondamentale continuare a dare il nostro contributo” – ha affermato il presidente dell’Avis comunale di Lago, Giuseppe Muto.