L’ANTEAS di Rossano in piazza a sostegno della Fondazione “Aiutare i Bambini”

L’ANTEAS di Rossano in piazza a sostegno della Fondazione “Aiutare i Bambini”

aiutare-bambiniL’ANTEAS – Associazione Nazionale Terza Attiva per la Solidarietà di Cosenza, sezione di Rossano, domenica 1 dicembre, allestirà un banchetto in Piazza Bernardino Le Fosse, a Rossano, per sostenere la Fondazione “Aiutare i Bambini” con un’importante iniziativa denominata “Piazza del Cuore”. I volontari saranno presenti in piazza, dalle ore 9.00 alle 20.00, a sostegno del progetto “Cuore di bimbi”, per salvare la vita di bambini gravemente cardiopatici nati nei Paesi più poveri del mondo.

In cambio di una piccola donazione si potrà scegliere fra tre prodotti: un morbido cuore di feltro rosso con nastro in raso per decorare l’albero di Natale, il celebre braccialetto in pizzo macramè di Cruciani in edizione speciale “Cuore di bimbi” e il purissimo tè di Ceylon, nel gusto intenso English Breakfast. Il Presidente dell’ANTEAS di Rossano, Antonio Guarasci, ha voluto fortemente tale iniziativa, convinto che il territorio rossanese risponderà in modo generoso. Sarà presente  anche Babbo Natale che  accoglierà i bimbi con i palloncini della Fondazione “Aiutare i Bambini”.

Sempre l’ANTEAS ha organizzato, in collaborazione con FNP CISL, un mini convegno su “Innovazioni tecnologiche” che si terrà sabato 30 novembre, alle ore 17.30, presso la propria sede in Viale Margherita, n. 188, a Rossano Scalo. Presiederà i lavori Antonio Guarasci. Relazionerà Domenico Roseti, Presidente Associazione Viva la Vida su “Prevenzione ed uso sostenibile telefonia mobile e implicazioni”. Coordinerà Margherita Carignola. La cittadinanza è inviata a partecipare.

Articolo precedente Fondazione Lanzino. La mostra in ricordo di Roberta arriva a Rende